Il Mondo di Arianna

Qui ti racconto in sintesi la mia filosofia e come ti posso aiutare a stare meglio e a trovare le soluzioni giuste per te, per i tuoi bisogni e le tue aspirazioni.

Percorso interiore

Il mio lavoro è centrato sulla persona, sui suoi obiettivi e sul suo benessere.

La accompagno e mi metto a sua disposizione con le discipline bionaturali e il respiro consapevole, con il mio ascolto e il mio sostegno.

Si tratta di un percorso interiore che riconduce all’equilibrio e alla felicità originaria che tutti abbiamo dentro: credo sinceramente che ogni persona sia speciale, e che abbia dentro di sé tutte le risorse necessarie per essere felice.

Per fare questo il mio approccio alla persona è olistico: la considero infatti non come un insieme di parti ma come un tutt’uno, con i vari aspetti che si compenetrano e si influenzano tra loro (corpo, pensieri, emozioni e spirito), la aiuto ad entrare in contatto con se stessa e a stimolare la sua energia vitale.

Lavorando insieme io ci metterò l’amore, la passione e l’esperienza maturata in questo lavoro. A te chiedo di portare la curiosità di conoscere parti nuove di te, il coraggio di cambiare quelle che vorresti fossero diverse, e la voglia di stare bene.

Pensiero positivo

Il nostro corpo ci invia continuamente messaggi, ma spesso non li ascoltiamo, magari perchè banalmente non siamo abituati a farlo.

Respirare di più e meglio, fa produrre al nostro cervello i cosiddetti “ormoni del piacere”, che permettono di avere un atteggiamento più positivo e quindi a sentirsi meglio.

Pensare in modo positivo e propositivo stimola nuovi collegamenti neuronali e favorisce il cambiamento.

A volte la causa del nostro malessere sono i pensieri: quelli limitanti, dovuti a scarsa autostima, o a ferite del passato, che a livello inconscio consumano energia. Per questo motivo è importante diventarne consapevoli e chiedersi: ”Sono funzionali al mio benessere? Mi portano verso la vita che voglio?”. Se la risposta è “no”, posso scegliere di cambiarli, recuperare energia e utilizzarla per creare la vita che desidero.
Inoltre i pensieri ripetuti nel tempo possono creare le convinzioni, che ispirano le azioni, e di conseguenza danno forma alla realtà. Se impariamo a scegliere quelli che aiutano il nostro benessere, la realtà intorno a noi cambierà di conseguenza.
Per questo motivo è così importante conoscersi.

A chi mi rivolgo

Mi rivolgo a chi vuole migliorare la qualità della sua vita, a chi vuole vivere in armonia con se stesso e con gli altri.

  • A chi è alla ricerca di un modo semplice e naturale per stare bene
  • A chi vuole superare un blocco fisico, mentale, o emozionale
  • A chi ha pensieri ricorrenti e se ne vorrebbe liberare
  • A chi si sente sempre stanco ed ha bisogno di più energia vitale
  • A chi desidera disintossicare il suo corpo (il 70% delle tossine viene eliminato attraverso il respiro)
  • A chi vuole sciogliere le emozioni negative e il condizionamento che hanno creato
  • A chi soffre di ansia e di stress e vuole rilassare mente e corpo
  • A chi ha bisogno di ascoltarsi di più, di conoscersi di più, di amarsi di più
  • A chi sente il bisogno di essere più assertivo, ed esprimersi al meglio
  • A chi ha bisogno di perfezionare la propria capacità respiratoria per migliorare le prestazioni sportive.

In pratica mi rivolgo a tutte le persone che vogliono cambiare, e sono disposte a lavorare su sé stesse per riuscirci.

….anche a chi è già felice, ma ne vuole ancora di più 🙂